“Please give me a job”: Adam cerca lavoro, con una pubblicità

È probabilmente il disoccupato più famoso del web. Adam Pacitti, ventiquattrenne inglese, dopo più di 250 risposte negative ad altrettanti curricula inviati, ha deciso di porre fine alla sua triste condizione in un modo alquanto originale. Trasformando la disperazione in ironia e opportunità, ha deciso di investire tutti i suoi risparmi in un cartellone pubblicitario, affisso a Londra. “Ho speso le mie ultime cinquecento sterline per questo cartellone.”– si legge. “Per favore, datemi un lavoro”. Nell’epoca di internet, non poteva mancare l’indirizzo al suo sito web- www.employadam.com– dove, oltre a un divertente video -CV e a una breve descrizione dei suoi interessi, si possono trovare tutte le sue opere più importanti. Sì, perché Adam ha già realizzato documentari e iniziative di discreto successo.

La storia di Adam è la storia di moltissimi giovani europei in tempi di crisi. Dopo una laurea e alcune esperienze lavorative,  anche di un certo rilievo, ci si ritrova a dover fare i conti con poche opportunità e un gran numero di potenziali “rivali”. “Può essere deprimente inviare così tanti curricula e non arrivare da nessuna parte. “– ha dichiarato il giovane al Daily Mail.- “Ho una buona laurea e significative esperienze di lavoro, ma altri ne hanno più di me, quindi non risulto il candidato più attraente. Ho pensato che questo potesse essere un buon modo per mostrare la mia personalità e le mie competenze.” Adam vorrebbe lavorare nel campo dei media come produttore, ed è proprio alle varie società di produzione che il suo appello si rivolge. Un appello che è diventato virale anche su Twitter, arrivando a migliaia di re-tweet per un profilo con più di quattordicimila followers: un esempio per tutti coloro che stanno affrontando le sue stesse difficoltà.

A dieci giorni dal lancio della sua iniziativa, Adam non ha ancora trovato un’occupazione, ma è ottimista: grazie al clamore suscitato, gli verrà sicuramente concessa una chance.

Related

Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Post Reply