Cani&Co., un progetto per gli amici a quattro zampe

È un progetto appena partito, ma ci credo molto e spero possa essere d’aiuto a molte persone per far vivere meglio la lontananza dal proprio  amico a quattro zampe, mentre per chi se ne prende cura una passione che possa diventare anche un piccolo lavoro.” Fedra Dirani parla con entusiasmo di “Cani&Co.”, una piattaforma- che verrà lanciata il 16 dicembre- per mettere in contatto proprietari con pet sitter. Nell’attesa sono attivi una pagina e un gruppo Facebook.

Lavoro ormai da 15 anni nel settore della cinofilia, gestisco un mio centro cinofilo, sono allevatrice, istruttrice certificata e in formazione come tecnico veterinario” racconta. “Ho avuto modo di ascoltare, negli anni e ogni giorno i bisogni dei proprietari in tutti i campi. Mi sono accorta che molti di loro avevano estrema necessità di trovare un appoggio affidabile per i momenti nei quali non potevano occuparsi del proprio animale, durante il giorno, per un fine settimana o per un periodo più lungo. Spesso la ricerca di un dog-sitter era affidata ad un passaparola ma se non si trovava una conoscenza comune alla quale chiedere, il proprietario si sentiva spaesato nella marea di annunci singoli del web.” Cani&Co. vuole infatti aiutare sia chi ha l’esigenza di trovare una persona affidabile per il proprio cane o gatto, sia offrire un’opportunità di lavoro a tutti coloro che amano gli animali e decidono di accudirli. Al contrario di altri servizi simili, Cani&Co. sarà gratuito: non sono previste commissioni né sulle iscrizioni né sugli accordi economici tra le due parti.

Sarà molto semplice da utilizzare, con la registrazione tramite l’account Facebook (in modo da dare agli utilizzatori un identità di profilo che generi fiducia) e con la possibilità per i Pet-Sitter di pubblicare un piccolo video con la propria presentazione” spiega la sua ideatrice.”La piattaforma verrà dotata di sistemi di feedback rilasciati dagli utenti stessi. Nascerà e rimarrà sempre gratis per tutti. il sistema di revenue si baserà su accordi commerciali con i maggiori produttori di prodotti e servizi rivolti al mondo cinofilo.”
 
Il progetto sta già riscuotendo un discreto successo su Facebook. Ora non basta che attendere che il sito sia online poco prima di Natale: un dono molto particolare per tutti gli amici a quattro zampe e i loro padroni. “Ci piace l’idea di regalarci questa nuova emozione e di offrire a tutti la possibilità di saper dove poter alloggiare i loro cagnolini in occasione delle feste.”  

Articolo pubblicato su ProNews

Related

Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Post Reply