Start-up Saturday e case study di successo per la resilienza urbana: gli appuntamenti dell’8 marzo
Nella giornata conclusiva del GreenTech Festival si parlerà di idee innovative presso il Tag!Pisa e di case study di successo per una città “resiliente” all’interno della splendida cornice del Palazzo dei Congressi. Dalle 22 si parte con esibizioni musicali fino a notte fonda. ProNews seguirà il Festival e sul nostro sito troverete approfondimenti, interviste, foto e video degli eventi: l’hashtag ufficiale è #greentech2014.
Nell’ambito dell’appuntamento “Start-up Saturday“- incontri mensili dedicati a workshop formativi, scambio di conoscenze e pitch corners del Talent Garden Pisa- si affronterà il tema del cambiamento. L’ingresso è gratuito. Di seguito il programma completo:
Ore 9:30-12
1)Registrazione e benvenuto degli organizzatori
2) “Sostenere il cambiamento” – Carlo Muzzarelli
3) “Innovatore è chi innovatore fa” – Nicola Pirina
4) “Social Innovation on stage” – Spazio a idee innovative ad alto impatto sociale.
Il palazzo dei Congressi ospiterà, dalle ore 14, la conferenza “Strategie per la resilienza urbana: Energy community based“. La pianificazione dell’energia e dei trasporti è fondamentale in una città resiliente; sostenere progetti comunitari a livello locale può avere come risultato l’ottimizzazione dello sviluppo economico delle comunità stesse. Ingresso gratuito fino alle ore 19. Di seguito tutti i relatori:
1. “Le tecnologie per la qualità del vivere: l’esempio del social housing” – Dott. Giuseppe Fusco (Centro Ricerche TQV, ISTI-CNR) presso il CNR di Pisa nei laboratori del Centro Ricerche su Tecnologie Integrate per la Qualità del Vivere ISTI-CNR
2. Fabio Fantozzi – Dipartimento di Ingegneria dell’Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni
3. “Progetto Smart User” – Ing. Masut – Presidente Pontlab – un impianto di trigenerazione integrato con sorgenti di energia rinnovabili e sistemi convenzionali di produzione di energia
4. “Stoccaggio e gestione dell’energia elettrica da fonti rinnovabili e con utilizzo di accumulatori ad energia cinetica dotati di rotori a dischi multipli in acciaio fucinato” – Ing. Orlando Lozzi – EVER-Energia Verde Srl
Coffee break
1. “Biomasse da energia: limiti ed opportunità” – Ing.Enrico Bonari – Scuola Superiore Sant’Anna, Pisa
2. “Spedingo.com – il primo eco-marketplace italiano dedicato al settore dei trasporti e delle spedizioni” – Dott. Marco Tontini
3. “Open Data e Social Innovation: BikeFirenze“ – Dott.ssa Chiara Cartasegna, Direttore – Associazione Smartitaly
La Galleria del palazzo dei Congressi continuerà ad ospitare le installazioni dei progetti che hanno partecipato alla Call4Entry.
A partire dalle 22 musica live e dj set. Di seguito il programma della serata:
h. 22:00 DANTELA– Palazzo Dei Congressi – Auditorium
h. 22:00 LORENZO MAGNOSSI-Palazzo Dei Congressi – Galilei
h. 23:00 FRANCESCO TAPINASSI-Palazzo Dei Congressi – Auditorium
h. 23:30 TRS:DOT+G.CASCARA- Palazzo Dei Congressi – Galilei
h. 24:00 ANGLE-Palazzo Dei Congressi – Auditorium
h. 24:00 RS:DOT+G.CASCARA-Palazzo Dei Congressi – Galleria
h. 01:00 HOUSEREPUBLIC SOUNDSYSTEM : SARO CARRASI + JOHN CLAIR–Palazzo Dei Congressi – Galilei
h. 01:00 HUGE-Palazzo Dei Congressi – Auditorium
h. 02:30 DEEPLAY-Palazzo Dei Congressi – Galleria
h. 02:30 DERRICK MAY-Palazzo Dei Congressi – Auditorium
h. 02:30 SAN PROPER–Palazzo Dei Congressi – Galilei
A questo link i profili degli artisti.
Per accedere alle attività in programma dopo le ore 22 è necessario acquistare un biglietto d’ingresso: 15,00€ + d.p. in prevendita // 20€ al botteghino. Durante l’evento, in caso di uscita dalla sala, per rientrare occorre riacquistare il biglietto. (Salvo casi di emergenza.)
I biglietti sono disponibili presso la biglietteria al Palazzo dei Congressi (aperta dalle ore 22.00) e sul circuito Vivaticket.
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!