“Lorenzo facci un goal”, una partita da vincere contro la leucemia

Un’enorme mobilitazione, che da Lanciano, in provincia di Chieti,  si sta espandendo non solo ai comuni limitrofi, ma anche in diverse città d’Italia: tantissimi i punti di raccolta delle donazioni. Un appello lanciato sul web con l’hashtag #lorenzofacciungoal, un gruppo Facebook  che in pochi giorni ha già raggiunto quota quindicimila membri ed è in costante crescita. La sua storia sta arrivando ai media locali e nazionali, ai personaggi dello sport e dello spettacolo: Lorenzo Costantini ha solo vent’anni e sta combattendo la sua battaglia contro la leucemia, ma ha bisogno dell’aiuto di tutti per riuscire a curarsi. La possibilità di guarigione è legata ad una terapia sperimentale da effettuarsi presso un centro a Philadelphia, negli Stati Uniti, dal costo di 600.00 dollari, circa 450.000 euro, che però la famiglia da sola non può sostenere.

Da sempre appassionato di calcio, Lorenzo entra a far parte prima degli allievi della Virtus e poi della primavera del Lanciano, cittadina in cui è nato e cresciuto. Durante una seduta di allenamento, Lorenzo si infortuna e nel corso degli esami di routine, necessari per l’intervento alla lesione del crociato, gli viene diagnosticata la leucemia linfoblastica acuta di tipo B Common Philadelphia positivo. È il 14 giugno 2013: da allora Lorenzo si sottopone a sedute di chemioterapia e terapie con farmaci sperimentali;  si trasferisce dall’ospedale di Pescara ad uno dei migliori centri di ematologia a Bologna. Viene sottoposto al trapianto di midollo osseo donato dalla sorella Roberta, ma dopo due mesi la malattia ricompare. La forma acuta di cui soffre ha infatti periodi in cui si abbassa o scompare, per poi tornare come prima, se non più forte di prima. Guarire significa essere curato con un nuovo metodo, denominato “CAR”, che ha ottime probabilità di riuscita, ma a Philadelphia e soprattutto presto- “Tra tre, massimo cinque settimane” sottolinea la sorella Roberta- approfittando di un momento di remissione della patologia.

La famiglia di Lorenzo ha creato un sito internet, “Lorenzo facci un goal“, con tutti i riferimenti per poter effettuare le donazioni. Verrà presto inserito un counter con l’aggiornamento in tempo reale della cifra raggiunta. Potete seguire la storia di Lorenzo anche sul gruppo Facebook e  il profilo Twitter.

Aiutiamo Lorenzo a realizzare il suo sogno: guarire dalla leucemia e tornare ad essere un ragazzo di vent’anni che si gode le sue passioni e la sua età. Anche una piccola donazione può fare la differenza: questa partita la vinceremo insieme a lui.

ONLUS LORENZOFACCIUNGOAL:
Presso           BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA
iban               IT34F0103077751000000319078
BIC/SWIFT    PASCIITMMXXX 
causale:        LIBERALITA’

Related

Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Post Reply